La Storia di Ideal Domus

1957

Alle porte di Udine, nasce una piccola impresa a carattere familiare, si chiama Zuliani ed opera nella vendita di materiale per l’edilizia.
Intuito, fiuto e opportunità. Tre parole che spiegano in breve il successo dell’iniziativa tanto da ampliare l’estensione dell’area commerciale.

1963

È l’anno in cui Sandro D’Agostini inizia la sua storia all’interno dell’azienda.
Come unico dipendente, ricopre vari ruoli, spaziando nei principali settori d’attività: visita i cantieri, si occupa del magazzino e della contabilità.

1974

Cambio di gestione. La scomparsa del fondatore Luigi consegna automaticamente le redini ai figli mentre la presenza di Sandro D’ Agostini, attuale leader dell’azienda, si fa sempre più preziosa.

1981

Sandro D’Agostini, socio a tutti gli effetti, continua l’attività con gli eredi. Insieme, realizzano il progetto di una sede più ampia 1982.
È tra i promotori di un importante progetto: il CISME, il primo consorzio in Italia di rivenditori edili presente con 22 punti sul territorio regionale. La nuova realtà consortile si rivela subito preziosa per l’intera attività aziendale.

1997

Entrano in azienda Massimo e Moira, i figli di Sandro. Nuovi contributi, nuove idee, nuove energie per un’impresa in costante ascesa.

2004

Sandro D’Agostini figura tra i promotori del gruppo DEUS coordinatore di 6 consorzi regionali con 162 magazzini in Italia.
Collabora, inoltre, alla realizzazione dell’Associazione BIOCOSTRUIRE, progetto di punta del Ministero dell’Ambiente.
Successo, visibilità, fair play fanno dell’azienda un punto di riferimento essenziale per imprese e professionisti.
Per questo, nasce l’idea di un ulteriore ampliamento.
Il progetto Ideal Domus prende forma: 2000 mq completamente pensati per la costruzione e lo spazio casa, uno show room innovativo dedicato all’edilizia, alla ferramenta, alle ceramiche d’arredo e alla zona bagno. Una nuova posizione, più visibile al pubblico e facile da raggiungere. 16-10-04. Ideal Domus by Zuliani. Il nome cambia, la passione è la stessa.

2015

Nasce il progetto KREA con KREAdoccia e KREAbagno, il chiavi in mano per agevolare il cliente con un unico interlocutore.

2016

Ideal Domus s.r.l., Battistutta l’arredo e Il Serramento di Udine, tre strutture indipendenti e affermate nel loro settore di competenza, hanno unito le loro forze all’interno di un unico showroom a Campoformido per offrire ai clienti uno spazio espositivo completo, in cui tutte le fantastiche collezioni di arredobagno, pavimenti e arredogiardino convivono con quelle dei mobili e dei complementi d’arredo, nonchè con le porte e i serramenti.

Oggi

Arrediamo gli spazi dei nostri clienti sempre con la stessa passione ed entusiasmo, ampliando il progetto chiavi in mano KREA a tutta la casa.